Cos’è il Tirocinio?
Il tirocinio è un percorso di formazione che ha lo scopo di accrescere le competenze e i saperi della persona interessata. Il tirocinante attraverso questa esperienza, avrà l’occasione di muoversi per la prima volta all’interno di un contesto lavorativo formale ed organizzato e apprendere giorno dopo giorno nuove competenze professionali e sapersi gestire in autonomia.
Chi può attivare un tirocinio?
- Laureati e diplomati
- Disoccupati e/o inoccupati
- cittadini stranieri
- soggetti portatori di handicap o con svantaggio sociale
Attivazione tirocinio per i Giovani:
Saremo al tuo fianco nella fase di ricerca dell’azienda che ti ospiterà durante il tuo periodo di tirocinio, e ti seguiremo passo dopo passo in tutte le fasi del percorso, garantendoti un’esperienza formativa di alta qualità.
I nostri Tutor ti affiancheranno in ogni passaggio necessario per l’attivazione di:
- Tirocini extracurriculari
- Tirocini extracurriculari in Garanzia Giovani
Cosa aspetti? Arricchisci il tuo curriculum di esperienze e competenze di valore e preparati insieme a noi ad entrare nel mondo del lavoro! Inviaci il tuo cv all’indirizzo mail info@promoimpresa.ite raccontaci brevemente chi sei e cosa ti piacerebbe fare!
Attivazione tirocinio per le Aziende:
Il tirocinio formativo non costituisce rapporto di lavoro, motivo per cui l’azienda non è tenuta al pagamento dei contributi.
I nostri servizi per le aziende che vogliono attivare un tirocinio:
- Valuteremo la possibilità di attivare un tirocinio in Garanzia Giovani, modalità che consentirebbe all’azienda di ricevere un rimborso da parte della regione, sull’importo che erogherà ogni mese al tirocinante.
- Seguiremo l’attivazione del tirocinio in Garanzia Giovani che è totalmente gratuito e comprende anche il costo dell’assicurazione obbligatoria di Responsabilità civile del tirocinante.
- Gestiremo noi i rapporti con il tirocinante e il centro per l’impiego, facendo così risparmiare tempo e risorse all’azienda.
- Verificheremo che il progetto formativo necessario per l’attivazione del tirocinio, risponda correttamente alle linee guida regionali e nazionali.